Gli OCTOPUSS sono un power trio dall’impatto live devastante, fuori dagli schemi e dall’appeal decisamente internazionale: l’energico verbo del funk è tramutato in un affascinante ibrido che unisce la carica del cross-over statunitense alle intuizioni melodiche del rock britannico anni settanta. Un sound unico, capace di miscelare influenze provenienti da band come The Jimi Hendrix Experience, Red Hot Chili Peppers e The Beatles.
La band, così composta: Reepo, chitarra e voce, Garrincha, basso (membro fondatore di “Le Vibrazioni”) e Nick Turri, batteria, subentrato al batterista originario Luca Capasso, ha nel “live” la propria dimensione fondamentale. La band è una delle poche realtà italiane a poter contare quasi un migliaio di concerti tenuti in tre continenti: Europa, Nord America e Asia, e ha in più occasioni condiviso il palco con star internazionali, tra cui Deep Purple e Scorpions.
Gli Octcopuss possono anche vantare le registrazioni dell’ultimo album in uno degli studi più famosi d’America, con una produzione di livello mondiale: gli SHANGRI-LA Studios di Rick Rubin, a Malibu, i leggendari studi di registrazione che furono di Bob Dylan & “The Band”, ambientazione del noto documentario “The Last Waltz” di Martin Scorsese, in cui hanno inciso artisti del calibro di Clapton, Black Sabbath, Santana, Metallica, U2, Red Hot Chili Peppers, Muse, Lady Gaga, Eminem, Ed Sheeran e Adele.