Seleziona una pagina

Iris Moné

Iris Moné è una cantautrice ticinese che , con la sua trascinante energia, sta portando la sua musica in giro per il mondo.

Ha calcato i palchi di importanti festival e locali storici , sia in Svizzera (Montreux, Moods, Mühle Hunziken, Atlantis) che all’estero (Leverkusener Jazztage, The Bitter End NY, Belly Up in California , Ambasciata Svizzera a Washington DC).

Scaricati in sessanta paesi su cinque continenti, i suoi brani modern soul sono un incrocio tra la raffinatezza di SADE e l’energia di BRUNO MARS, che spazia dalle ballad emozionanti a canzoni che fanno ballare il pubblico.

Nel 2019 ha lanciato una nuova serie di singoli in inglese, accolti con entusiasmo dalla stampa, con articoli su Quotidiani Svizzeri. Ha anche portato la sua musica in un mini tour in Costa Rica, Panama ed el Salvador, dove ha cantato e suonato dal vivo.

Nel 2016 e 2017 ha avuto l’onore di interpretare l’inno nazionale americano allo stadio di baseball di San Diego, con la sua performance trasmessa in diretta TV dai canali televisivi.

Nel 2013 é stata finalista nella prima edizione di The Voice of Switzerland ed il suo singolo “The Lie” pubblicato da Universal, le ha garantito riconoscimento a livello nazionale.

Nel 2006 , il Corriere del Ticino l’ha incoronata “Regina del Festival” dopo la sua partecipazione al Blues to Bop di Lugano, dove si é distinta tra artisti di fama internazionale.

Da dieci anni , Iris vive nella California del Sud , dove é sempre piu’ richiesta ad esibirsi. Continua a pubblicare nuovi singoli su tutte le principali piattaforme musicali.

Dal vivo, la sua voce avvolgente e la sua musica riescono a coinvolgere e divertire, ma anche a toccare profondamente il cuore degli ascoltatori, condividendo con il pubblico le esperienze di vita che si nascondono dietro le sue canzoni.